Chi Siamo

L’ideatore ed il fondatore di Corda Tesa è Roberto Alberio.

Idealista, tenace ed amante dell’azione. Nato il 6 gennaio del 1953 ha gestito dei campi estivi “Sport Natura e Avventura” per adolescenti socialmente bisognosi di attenzione.

Ha dedicato 4 anni della sua vita alla carriera militare, tra formazione e diverse forme di comando. E’ stato attivo nel Club di servizio del Kiwanis per più di 15 anni e, nel 1996 assume la carica Presidente.

Ha svolto il ruolo di soccorritore nella Società Svizzera per cani da catastrofe per quasi 6 anni, ricoprendo anche l’incarico di segretario. Si è in seguito appassionato all’alpinismo, scalando oltre metà dei “4000” svizzeri, e ha partecipato a due spedizioni alpinistiche sudamericane: nel 2004 all’Aconcagua e nel 2006 al Mercedario, nella Cordillera della Ramada sulle Ande Argentine.

Già Presidente del Club Alpino Svizzero di Bellinzona & Valli, Presidente della Commissione della Gestione della Sede Centrale di Berna del Club Alpino Svizzero. È felicemente sposato da 40 anni e può contare su di una famiglia molto importante, il bene più grande che ognuno di noi possa mai desiderare.

Leggi di più sulla nostra filosofia!
Roberto Alberio

Roberto Alberio

Francesca Marchegiano

Francesca Marchegiano

Colin Kingsmill

Colin Kingsmill

Conttataci

Rispondiamo volentieri a qualsiasi vostra domanda! Per contattarci potete compilare i campi qui sottostanti per inviare un messaggio, risponderemo nei tempi più brevi possibili!

15 + 3 =

PARTNERS